Jonas & Lander

Coin Operated

Chiesa di Sant'Agata

    sabato 03 Luglio Ore 15:00

    domenica 04 Luglio Ore 16:00

Biglietti: posto unico numerato € 20

direzione artistica, coreografia e interpretazione

Jonas & Lander

supporto tecnico

Joana Mário

suono

Lander Patrick

costumi

Jonas Lopes

management e produzione Patrícia Soares | Sinistra Associação Cultural
coproduzione BoCA Biennial of Contemporary Arts
residenza artistica O Espaço do Tempo

Con questo lavoro, Jonas & Lander introducono un nuovo approccio allo spettatore, che assume un ruolo attivo nelle conseguenze e nelle dinamiche dell’azione, celebrando un dialogo inaspettato con ogni quadro scenico.
Coin Operated si presenta come un’installazione performativa per spazi non convenzionali dove il dialogo con il pubblico è diretto e la continuità della performance dipende dalle dinamiche del dialogo stesso.
La metamorfosi tra installazione e performance avviene grazie allo spettatore che viene invitato a introdurre monete da 1€ nella fessura di due cavalli motorizzati a gettone su cui Jonas e Lander sono seduti in un’opprimente immobilità. Da quel momento, quando avviene la connessione tra cavallo e moneta, l’installazione termina per lasciare spazio alla performance.
Coppia affiatata sia sul palcoscenico che nella vita privata, Jonas Lopes e Patrick Lander, dal 2011, fondono il proprio immaginario contaminandosi a vicenda e ideando un mondo fantastico e surreale in cui far entrare lo spettatore.