Concerto

Colapesce e Dimartino

Opening Amalfitano

Piazza Duomo

    venerdì 09 Luglio Ore 21:00

Biglietti:
I settore piazza € 35
I settore scalinata € 25

Con la loro Musica leggerissima, doppio Disco di Platino, hanno conquistato pubblico e critica diventando la coppia rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo. Colapesce e Dimartino, tra le voci più innovative del cantautorato indie italiano, tornano a suonare dal vivo con un nuovo tour che debutta al Festival dei Due Mondi: «Per noi suonare è la cosa più importante e non vediamo l’ora di tornare a farlo, soprattutto dopo un periodo così penalizzante per la musica dal vivo».
Il duo siciliano, reduce dallo straordinario successo del loro ultimo album I mortali2 (42 Records/Numero Uno) – al terzo posto della classifica FIMI degli album più venduti in Italia –, porta al festival sonorità frutto di due percorsi artistici ricchi di analogie e parallelismi, in cui l’amore infinito per la loro terra resta dominante.
Colapesce e Dimartino interpretano brani dell’album I Mortali e classici del loro repertorio da solisti accompagnati da Adele Altro (Any Other), artista di punta del panorama underground italiano, dal polistrumentista e produttore Alfredo Maddaluno e da Giordano Colombo, batterista di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima. Apre il concerto Amalfitano.