Fondazione Carla Fendi

Exploring Art

Centro storico

    Da domenica 27 Giugno

    A domenica 11 Luglio

domenica 27 giugno dalle ore 15.30
evento su invito

sabato 3 e domenica 4 luglio
sabato 10 e domenica 11 luglio dalle ore 11:00 alle ore 13.00
evento pubblico

Percorso di visita ai Mahler & LeWitt Studios per conoscere gli artisti e le loro opere e scoprire il mix tra le singole dinamiche creative e l’eredità culturale della regione. Situati nel cuore di Spoleto, nelle stradine vicine a Piazza del Mercato, le residenze nascono da quelli che in passato furono gli studi di Anna Mahler e di Sol LeWitt. Dal 2010 i loro ateliers nella città medioevale, hanno costituito insieme ad altri nuovi spazi un ambiente stimolante per gli artisti ospitati.
Da casa Mahler, attraverso le vie del centro storico il percorso va alla Cinema Room, al Sol LeWitt Studio, al Quasi Book poi alla torre Bonomo che ospita anche la personale “Allunati” dell’artista Rӓ di Martino, curata in collaborazione con i Mahler & LeWitt Studios dalla gallerista Valentina Bonomo proprietaria della Torre, all’installazione in Piazza del Mercato Neon Hieroglyph dell’artista Tai Shani, Premio Turner, fino alla tappa finale di Palazzo Collicola Museo Carandente con la Sol LeWitt room e le Video Rooms.
Sempre nel Museo anche l’esposizione “Resistenze” dell’artista Josè Angelino curata da Davide Silvioli e organizzata con la galleria Alessandra Bonomo. La mostra è realizzata in collaborazione con la Fondazione Carla Fendi e con i Mahler & Lewitt Studios.