PIAZZE IN SCENA
LA MAMA SPOLETO OPEN 2015
Danza, teatro, musica dal vivo ed architettura si fondono in una originale esperienza performativa site-specific. Piazze in scena offre al pubblico una prospettiva veramente speciale su alcune delle piazze più rappresentative e suggestive di Spoleto. Lo spettacolo è strutturato come un tour a piedi, con performances inaspettate ispirate dall’architettura, la storia e la personalità di alcune piazze e quartieri di Spoleto.
_Piazze in scena _nasce attraverso una residenza creativa presso La MaMa Umbria International, condotta da Stephan Koplowitz, uno dei più acclamati e premiati coreografi e registi di questo genere, e il pluripremiato compositore Quentin Chiappetta. La performance realizzata con un cast internazionale di attori e danzatori, si ispira all’ambiente di ogni Piazza, interagendo con la storia, l’architettura e l’atmosfera dei luoghi.
Informazioni utili:
La performance site specific itinerante avrà inizio alle ore 16.00 e 19.00 davanti all’uscita dell’ascensore della nuova mobilità alternativa in Piazza Campello per poi spostarsi nel parco adiacente, proseguire verso Piazza del Comune e concludersi di fronte al Municipio di Spoleto.
ideazione, regia e coreografie** Stephan Koplowitz**
musiche originali Quentin Chiappetta
produzione La MaMa Umbria International, Residenza Creativa 2015
con la collaborazione del Conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia e OFARCH, Officina d’architettura