La MaMa Spoleto Open
Canto di Cheoyong
Nella pittoresca città costiera di Gae-un-po viveva una giovane coppia, Cheo-yong e Gaya. Nonostante le loro umili condizioni, trovavano soddisfazione e gioia nella loro vita semplice, vivendo in armonia con la natura. La loro esistenza idilliaca è però bruscamente interrotta dalle malvagie macchinazioni di Yeokshin, una creatura metà umana e metà mostro. Cheoyong invoca il misterioso potere dei canti e delle danze che ha appreso dalla natura stessa, usando la sua abilità artistica per salvare la vita di Gaya e affrontare Yeokshin in una drammatica prova di forza e abilità. Alla fine, l'amore prevale e Cheoyong e Gaya riescono a preservare il loro caro legame anche di fronte alle avversità. Questa storia senza tempo di amore e abilità artistica continua ad affascinare e ispirare il pubblico ancora oggi.
L'antica storia di Cheorong ruota attorno a un uomo di nome Cheoyong, che si credeva fosse il figlio di un re drago. Tramandata nei secoli, questa storia ha ispirato gli artisti coreani a creare danze e musiche basate su di essa. Negli anni Cinquanta, il drammaturgo sudcoreano Yoo Chi-jin ha adattato questa storia nell'opera "Song of Cheoyong". L'opera trasmette un messaggio di coesistenza tra natura e uomo attraverso l'arte, celebrando al contempo le arti tradizionali coreane. Questo spettacolo, basato sull'opera teatrale, mira a mettere in evidenza i temi originali, affrontando al contempo le questioni contemporanee della diversità e dell'inclusione.
Per raggiungere un pubblico globale, lo spettacolo è presentato come un "teatro non verbale", privo di linguaggio parlato ma che utilizza vari linguaggi teatrali. Incorpora le arti tradizionali coreane ispirate alla storia di Choryong, tra cui la canzone tradizionale coreana "Cheryongga", la danza "Cheryongmu" e la pittura "Cheryongdo".
Presentato da: Seoul Institute of the Arts
in collaborazione con: Singing Actor Repertory Company (Corea)
Artistic Director: BYUNGKOO AHN
Direction: AHN BYUNGKOO e HAHN SEUNHOON
Music Direction and Composition: CHOI JONGYOON
Dramaturgy: LEE SANDRA
Scenic Design: KANG DAE HWAN e PARK SEHYUN
Lighting Design: SEO SANGSU
Video Art: HAHN SEUNHOON
Costume Design: YOON SEUNGMIN
Sound Design: WON HYEONGBIN
MIDI Programming: SON BONG KI
Music Sung by: CHUNG JAYOUNG
Poster Design: WON YEJI
Photographer: LEE GABAEK
Producers: YU JIEUN, PARK HYEONYI, KIM SIWON
CAST
Cheoyong – SEONG HYEONKYEOM
Yukshin – MYEONG CHAN HO
Gaia – PARK CHAEEUN
Mother of Gaia – CHENZHUO
Original Play: Yoo Chijin
Translation: ANDREA PACIOTTO e BYUNGKOO AHN
La Mama Umbria International
La MaMa Spoleto Open
La MaMa Spoleto Open
La MaMa Spoleto Open
La MaMa Spoleto Open
La MaMa Spoleto Open
Leonardo Lidi
Carlo Cecchi
#SIneNOmine
Silvio Orlando
Pablo Remón